DOCENTI & TUTOR
Lo scopo di un insegnante non è di creare gli studenti a sua immagine, ma di spingere gli studenti a creare una propria immagine. (Anonimo)

Docenti

La Scuola provvede alla scelta dei Docenti tra Avvocati, Magistrati, Docenti universitari oltre che tra esperti in materie giuridiche o comunque funzionali alla formazione professionale dell'Avvocato.

Nella scelta dei docenti, sono valutati i titoli, le pubblicazioni nelle materie oggetto del corso ma primariamente l'esperienza maturata come formatori e la frequenza di corsi di preparazione all'attività di formatore.L'impegno formativo è incentrato, per quanto lo consente l'argomento della lezione, sull'approccio casistico che attraverso lo sviluppo del ragionamento permetta di giungere alla soluzione giuridica del caso.

Tutor

Il Tutor segue i partecipanti al corso per attendere al rapporto tra i docenti, i discenti e i dirigenti della Scuola attraverso una continua opera di relazione diretta con i partecipanti ai corsi per cogliere al meglio le loro esigenze formative, per comunicarle ai docenti e al tempo stesso essere di ausilio ai docenti per rendere più proficui e puntuali i loro insegnamenti.

Il team è composto da

Avv. ELENA ORFANO

Avv. MARTA GIUDITTA SALA

Avv. FRANCESCA VERDERIO

Avv. CORINNE BUZZI

Avv. ILARIA MANTOVANI

Avv. GIULIA ROSSI